Il Tempo a Imperia
I nostri dati fiscali
Come richiesto dalla normativa vigente, i nostri dati fiscali sono:
P. IVA: 01037950084
PEC: toscanomichele64@pec.it
CITR: 008031-AGR-0005

PostHeaderIcon Il Giro d’Italia inizia la sua corsa a poche pedalate da qua

Ci siamo quasi. Tra meno di 2 mesi una nuova edizione della corsa in rosa inizierà il suo viaggio lungo pianure e montagne della penisola italica. Ma quest’anno il via sarà dato a pochissimi chilometri da qui!

La prima tappa, una crono a squadre, si correrà il 9 maggio tra san Lorenzo al Mare (5 km da qui) e Sanremo, sulla pista ciclabile, fiore all’occhiello della provincia di Imperia.

La corsa dei Santi, potremmo chiamarla: da San Lorenzo al mare a San Remo, attraversando Santo Stefano al mare, in un’ideale processione di confraternite pedalatorie che segna l’inizio dell’annuale liturgia delle grandi corse a tappe.

Così, su oltre 17 km di pista pianeggiante, a strapiombo sul santuario dei cetacei, con la costa monegasca che fa capolino, in lontananza, nella leggera foschia pomeridiana, 22 squadre si contenderanno il titolo di primo vincitore del Giro d’Italia 2015.

Ma non finirà qui: la seconda tappa partirà da Albenga, tornerà verso la provincia di Imperia e da Andora attaccherà la salita di Testico prima di tornare verso Genova.

Quindi occasionissima per vedere da vicino per ben 2 volte campioni e gregari sfidarsi sulle strade di Liguria.

E se, finita la gara, ci facessimo una birretta nel patio? Metti la tua bici al sicuro da noi e trascorriamo la serata a raccontarci le emozioni della giornata.

This post is also available in: English

Comments are closed.