Il Tempo a Imperia
I nostri dati fiscali
Come richiesto dalla normativa vigente, i nostri dati fiscali sono:
P. IVA: 01037950084
PEC: toscanomichele64@pec.it
CITR: 008031-AGR-0005

PostHeaderIcon Una domenica in … Compagnia Corale!

Lo scorso 17 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare la Compagnia Corale di Imperia, un coro di nostri amici di lunga data. Hanno usato la Cappella per uno stage di studio in vista dei concerti estivi.

Vittoria, la direttrice della Compagnia Corale, con Michele e Malina

Vittoria, la direttrice della Compagnia Corale con Michele e Malina

E’ stata una magnifica giornata, sia dal punto di vista del divertimento che dal punto di vista meteorologico: la bella e calda giornata di sole ci ha permesso di usare il giardino per il buffet di mezzogiorno e gli ospiti hanno ascoltato divertiti le performance dei coristi.

A fine giornata tutti soddisfatti: coristi, perché l’acustica della Cappella si è rivelata ottima e il fresco ha aiutato il lavoro; ospiti, perché hanno potuto apprezzare il lavoro di preparazione del coro e ascoltare ottima musica; noi, perché è stato un vero piacere aiutare degli amici.

Contiamo sul loro ritorno per un altro stage!

Compagnia Corale

 

PostHeaderIcon Meravigliosa giornata di sport

E così la prima tappa di questo Giro d’Italia ha dato il primo verdetto: la Riviera dei Fiori è veramente meravigliosa.

Giornata perfetta: cielo sereno, temperatura attorno ai 22°C; mare calmo, increspato solo da una brezza leggera leggera.

Tanta gente alla partenza, a dare la prima spinta agli atleti; tanta gente lungo il percorso: sulla pista, sui cavalcavia, sull’Aurelia; tanta gente all’arrivo a festeggiare tutti, vincenti e (per ora) sconfitti.

Guardando le immagini in TV mi hanno colpito i colori: tanto verde, ai lati della ciclabile e sulle montagne; il blu profondo del mare tagliato dai bagliori delle onde che riflettono il sole; il fondo perfetto della pista; le maglie delle 22 squadre; il rosa del Giro; l’azzurro del cielo; il buio improvviso delle gallerie.

E’ stato fantastico vedere sfrecciare i “treni” formati dagli alteti sul vecchio percorso della ferrovia. Alla fine i più bravi hanno corso a più di 54 Km/h di media, quasi come il treno vero!

Abbiamo tanti mesi davanti a noi per goderci una delle piste ciclabili più lunghe e belle d’Europa: vuoi essere dei nostri?